DECONTAMINAZIONE

PAS-DOCCIA

La doccia d’aria è impiegata per la decontaminazione dal particolato degli indumenti del personale…

SCOPRI DI PIU’

MAS-DOCCIA

La doccia d’aria è impiegata per la decontaminazione dal particolato degli indumenti del personale…

SCOPRI DI PIU’

MISTY-DOCCIA

Il principio di funzionamento della doccia di decontaminazione Misty si basa sull’azione…

SCOPRI DI PIU’

PIBY-PAS BOX

l Pas Box PiBi è la soluzione ideale per il trasferimento dei materiali tra due aree con…

SCOPRI DI PIU’

PIBY VHP

Il Pas Box con sistema di biodecontaminazione mediante vapori di perossido di idrogeno…

SCOPRI DI PIU’

GE.PI

GE.PI è un generatore di vapori di perossido di idrogeno utilizzato per le attività di…

SCOPRI DI PIU’

PAS-DOCCIA

La doccia d’aria è impiegata per la decontaminazione dal particolato degli indumenti del personale che entra in una zona a contaminazione controllata (cleanroom) o esce da una zona infetta o contaminata da polveri non propagabili nei locali adiacenti. La doccia d’aria è dimensionata sulla base dello studio del flusso del personale. La macchina è realizzata interamente in acciaio inox AISI 304 o 316, finitura esterna lucida o Scotch Brite, o in acciaio al carbonio verniciato epossidicamente (internamente ed esternamente, colore RAL 9010). Un software dedicato provvede a creare le condizioni ideali di processo. Le porte possono essere orientate secondo richiesta e, in base al punto di accesso, possono essere poste in posizione frontale, ad angolo o su tre lati (versione a 3 porte).

MAS-DOCCIA D’ARIA PER MATERIALE

ll principio di funzionamento è basato sull’azione di getti d’aria filtrata con grado HEPA che, a forte velocità (25 m/s ~), provocano il distacco di particelle inerti o attive e quindi il loro allontanamento dai prodotti che transitano all’interno della doccia. Il materiale può passare attraverso la doccia d’aria in entrambe le direzioni con procedure diverse. Un software dedicato crea le condizioni ideali per il processo.
La doccia d’aria può essere dotata di porte ad avvolgimentorapido o di porte in vetro con telaio in alluminio: la scelta è dettata dalle dimensioni della doccia, dal tipo di materiale che passa attraverso di essa e dalla tipologia di movimentazione. Le porte possono essere orientate secondo richiesta e, sulla base dei punti di accesso, possono essere poste in posizione frontale, su un angolo o su tre lati (versione a 3 porte).

MISTY-DOCCIA DI DECONTAMINAZIONE AD ACQUA

Il principio di funzionamento della doccia di decontaminazione Misty si basa sull’azione dell’acqua nebulizzata che, senza bagnare la persona, inumidisce l’esterno della tuta dell’operatore (generalmente in Tyvek) e vi fa aderire la polvere. Questa soluzione aiuta a prevenire qualsiasi propagazione del particolato pericoloso al di fuori dell’area di pertinenza. La migliore strategia per raggiungere tale obiettivo è saturare velocemente la camera della doccia, nebulizzando gocce di dimensione di 5-10 μ in modo da bagnare le superfici e formare delle perle d’acqua sugli indumenti. A seconda del tempo di contatto sotto la doccia, le gocce d’acqua continueranno a crescere fino a quando
inizieranno a rotolare delicatamente giù dalla tuta.

PIBY-PAS BOX STATICO E DINAMICO

Il Pas Box PiBi è la soluzione ideale per il trasferimento dei materiali tra due aree con diversa classificazione, in particolare verso le aree sterili in classe A. Il Pas Box PiBi è costruito in maniera estremamente accurata, con il minor numero possibile di giunzioni tra le lamiere e con le superfici interne della camera di trasferimento completamente raggiate e senza angoli vivi. È realizzato in acciaio inox AISI 304 satinato finitura Scotch Brite (acciaio inox AISI 316 in opzione), portelle in vetro raggiato in appoggio su apposite guarnizioni ad alta tenuta, cerniere esterne e robusta maniglia in acciaio inox. Sulla parete esterna si trovano le pulsantiere di comando e controllo dell’unità. È dotato di sistema elettromeccanico di interblocco. Un PLC ne controlla il perfetto funzionamento e permette una regolazione individuale dei cicli di accensione ventilazione e UV, anche nella versione speciale Spray.

PIBY VHP

Il Pas Box con sistema di biodecontaminazione mediante vapori di perossido di idrogeno (VHP) si utilizza per la decontaminazione delle superfici di solidi termolabili. La costruzione è realizzata interamente in acciaio inox AISI 316L (grado di rugosità Ra<0,6) e con materiali compatibili con vapori di perossido di idrogeno. La biodecontaminazione del materiale è garantita da un generatore di vapori di perossido di idrogeno modello GE.PI.

GE.PI SISTEMA DI DECONTAMINAZIONE CON PEROSSIDO DI IDROGENO

GE.PI è un generatore di vapori di perossido di idrogeno utilizzato per le attività di biodecontaminazione di ambienti o aree di contenimento (come pas box, isolatori, liofilizzatori, ecc), di materiali termosensibili, di impianti di condizionamento. Il raggiungimento dell’obiettivo con il minimo sforzo e con il minore impiego possibile di energia, per non causare danno all’ambiente, è il concetto base sul quale si è sviluppato il progetto dei generatori di vapori di perossido di idrogeno GE.PI. La riduzione di carica batterica con vapori di H2O2 è una tecnica largamente utilizzata in ambiti tra di loro diversissimi: farmaceutico, biotecnologico, alimentare, ospedaliero.

Discover us

#controlledcontamination

11 + 15 =

Our 7  commitment to the future, which begins today, is the enhancement of all resources: people, territory, environment, with responsibility and innovation.

Our manifesto contains all the values underlying the change that will lead us to 2030 with a spirit of internal improvement and towards the world.